un progetto innovativo per i campioni di domani

L’innovazione della
Lega Nazionale Dilettanti

Il progetto di rinnovamento è supportato con convinzione dalla dirigenza, guidata dalla determinazione che un settore così importante ha il dovere di offrire ai propri associati un futuro al passo con i tempi. Risulta quindi evidente che è necessario sfruttare le nuove tecnologie per adeguare gli impianti esistenti, rendendoli più sicuri, meno costosi e più rispettosi dell’ambiente. L’efficientamento dei campi (potenzialmente 15.000 in Italia) e delle strutture correlate, non solo comporterà significativi benefici in termini di riduzione dei consumi, ma attiverà un indotto certamente salutare alla nostra economia.

Lega Nazionale Dilettanti

L’innovazione DI GEWISS

Trasformare i problemi in soluzioni: questa è l’idea GEWISS di innovazione, sviluppata mettendo a punto sistemi adatti ad ogni contesto applicativo. Con DIGITAL SPORT INNOVATION sono state create specifiche soluzioni dedicate agli impianti sportivi, volte ad assicurare sicurezza e risparmio, con un occhio di riguardo alla semplicità di installazione e alla riduzione della manutenzione. Lo spirito innovativo si evidenzia grazie all’accordo fra Lega Nazionale Dilettanti e GEWISS, che consentirà di offrire alle società sportive un servizio completo di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti sportivi, offrendo competenze ingegneristiche, le qualifiche e le certificazioni necessarie alla messa in opera e manutenzione.
Il team DIGITAL SPORT INNOVATION fornirà assistenza dal sopralluogo al progetto tecnico, dall’offerta economica all’installazione, fino alla gestione dei rapporti con l’amministrazione locale e all’avvio della pratica per la richiesta di finanziamento all’Istituto di Credito Sportivo

Gewiss